Home » Attività » CORSO DI CIOTOLE ARMONICHE E CAMPANE TIBETANE Con Giordano Sandalo e Martina Crepaldi

CORSO DI CIOTOLE ARMONICHE E CAMPANE TIBETANE Con Giordano Sandalo e Martina Crepaldi

pubblicato in: Attività | 0

Corso

Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre 2020

Trattamenti e Incontri Individuali  – Da Prenotare –
Venerdì 4 Dicembre Dalle 9,30 alle 18 
Lunedì 7  Dicembre Dalle 9.30 alle 18

Al Centro di Armonia

Orari corso: Sabato 10 – 19 / Domenica 10 – 17.30 –

E’ previsto un contributo con acconto d’iscrizione

Ogni studente riceverà il materiale didattico per lo studio, penna e block notes.

Si rilascia: Attestato di frequenza al corso di Ciotole Armoniche e Campane Tibetane

Per info e prenotazioni seminario: 338 3880176

 Scopo del corso è di accompagnarti a sperimentare lo straordinario potere

di stimolare l’autoguarigione, seguendo antiche tradizioni orientali e integrandole con la nostra cultura occidentale. Imparerai a percepire l’energia dei centri energetici (chakra), ad auto trattarti attraverso l’uso degli strumenti, ad aiutare gli altri con trattamenti vibrazionali e sonori e a purificare gli spazi e gli ambienti in cui vivi e ti muovi. Otterrai dal potere del Suono, la capacità di integrare Yin e Yang, di generare processi di autoguarigione, di orientarti verso l’armonia, di riportare energia negli ambienti, di trattare gli animali, le piante, partendo dalla tua vibrazione e riallineando l’interno con l’esterno.

Il potere di guarigione delle Campane Tibetane 

Le campane tibetane sono antichi strumenti musicali; sono originarie della cultura pre-buddista sciamanica himalayana che regnava nell’antico Tibet. Successivamente si sono diffuse in Asia: oggi vengono prodotte perlopiù in Nepal (con un’antichissima tradizione nella regione del Thado), ma sono presenti e costruite anche in Cina, Giappone e Corea. Vengono utilizzate come meditazione sonora e con valenza terapeutica: il suono si espande con movimenti circolari e ritmici, agendo sui blocchi/resistenze energetiche facilitandone lo scioglimento. La scienza conferma; da ultimi studi è stato provato che la musica, come forma organizzata di suoni, può influenzare direttamente le onde celebrali, l’umore, il sistema nervoso e la chimica del corpo.

Le ciotole armoniche di Albert Rabenstein a 432Hz

Sono importanti per la loro precisione nello sviluppo armonicale. La loro unicità sta nella corretta proporzionalità armonica che si sviluppa da un suono fondamentale che non è troppo enfatizzato, lasciando spazio alla naturalezza dei suoni armonici quasi privi di spurie. In questi strumenti, che possiamo definire opere d’arte, si possono notare gli studi in ingegneria meccanica di Albert che lavora con i metalli da una vita, data anche la sua tradizione familiare che di questo si occupa da molte generazioni. La precisione di questi strumenti ci permette di agire sulla parte energicamente disarmonica, in modo chirurgico, scegliendo la tipologia della ciotola e quindi la frequenza fondamentale con i suoi relativi armonici proporzionali come si farebbe nella scelta di un giusto bisturi.

Giordano Sandalo

Musicista vibrazionale, Maestro compositore, studioso di fisica applicata al suono a 432Hz 

Martina Crepaldi

Musicista vibrazionale – Naturopata ad indirizzo bioenergetico ed ambientale.

 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Tel. 338 3880176

 Informazioni e Iscrizioni

Centro di Armonia Cascina Valgomio – Frazione Barbaso – 14024 Moncucco T.Se  

Email: info@centroarmoniavalgomio.it       Web: www.centroarmoniavalgomio.it

Due giorni di Trattamenti e Incontri Individuali  

Benessere nel Suono e Frequenze Armoniche vitali a 432 hz 

Con Giordano Sandalo e Martina Crepaldi

Venerdì 4 Dicembre Dalle 9,30 alle 18

Lunedì 7  Dicembre Dalle 9.30 alle 18 

 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Tel. 338 3880176

Informazioni e Iscrizioni CENTRO DI ARMONIA e.mail: info@centroarmoniavalgomio.it

Tipologie di trattamenti per gli INCONTRI INDIVIDUALI

CONSULENZA NATUROPATICA OLISTICA e BIOENERGETICA – Lo scopo della consulenza consiste nell’individuazione degli squilibri energetici al fine di stimolare le capacità rigenerative di ciascun individuo in base alle personali caratteristiche costituzionali. Essa prevede un’accurata analisi della storia della persona e delle sue problematiche al fine di considerare tutte le variabili possibili (organiche, emotive, alimentari, energetiche…) che influiscono sul disturbo/sintomo del soggetto. Il consulente non si occupa della malattia in se’, quanto della valutazione degli equilibri dei sistemi corporei. Ogni sintomo di malessere può avere cause diverse: l’obiettivo della consulenza olistica consiste nell’individuare una priorità̀ di intervento tra le tante possibili, assolutamente soggettiva e personalizzata, al fine di mantenere/recuperare lo stato di salute ottimale.

TRATTAMENTO SONORO RIEQUILIBRANTE con strumenti per musicoterapia – Nel massaggio sonoro-vibrazionale sul corpo fisico e sui corpi sottili verranno utilizzati strumenti intonati a 432Hz e, in base alle esigenze, olii essenziali, cromoterapia e cristalloterapia con canti sciamanici e voci che ci guidano durante tutto il viaggio per il ripristino dell’equilibrio energetico.

TRATTAMENTO PER IL RIEQUILIBRIO DELLA RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA – Si utilizzano cuffie acustiche per l’ascolto di toni binaurali centrati su precise frequenze relative alle onde cerebrali Theta (4/8Hz) ed Alfa (8/12Hz) che inducono il paziente in stati di rilassamento profondo. Tali battimenti binaurali non sono conseguenza di una sovrapposizione fisica delle onde sonore ma vengono generati direttamente nel cervello come informazione elettrica. Vengono quindi utilizzati diapason terapeutici per stimolare i punti dei meridiani come avviene per l’agopuntura. Le campane armoniche vengono usate in associazione al trattamento. Sono strumenti molto potenti che, se messi in vibrazione in corrispondenza dei diversi centri energetici, hanno la straordinaria capacità di riequilibrare e riaccordare le disarmonie e gli squilibri dei corpi sottili e, di conseguenza, del corpo fisico.
Lo sblocco delle contratture del diaframma abbinato al suono di campane armoniche e del Diapason, può risolvere problemi legati alla respirazione (asma, falsi enfisemi), all’apparato digerente (cattiva digestione, ernia iatale, gastriti, stitichezza), alla fonazione, ginecologici (connessione diaframma-perineo), circolatori e mialgici.
La precisione di questi strumenti ci permette di agire sulla parte energicamente disarmonica, in modo chirurgico, scegliendo la tipologia della ciotola e quindi la frequenza fondamentale con i suoi relativi armonici proporzionali come si farebbe nella scelta di un giusto bisturi. Abbiamo selezionato tra le tante ciotole quelle con frequenze intonate con accordatura di base a 432Hz.

Essendoci due operatori a disposizione si possono trattare due persone in
contemporanea in stanze distinte e sono eseguiti da:

Martina Crepaldi

Mi sento una libera cercatrice da sempre e svolgo la professione di Naturopata ad indirizzo bioenergetico ed ambientale, con formazione in Riflessologia plantare, Geobiologia e Medicina tradizionale cinese – titolo di studio conseguito presso l’Accademia A.N.E.A con sede principale a Prato. Ho ottenuto l’attestato di operatore Tong Reng presso l’Associazione italiana di Tong Ren con Tom Tam – Dott. G.Cellerini, medico Chirurgo, Agopuntore – FI. Mi sono formata in Geniosi-terapia per il controllo dello stato ansioso e del dolore con il Dott. G.Tirone – Psicologo, psicoterapeuta, ipnologo – TO. Ho acquisito la specializzazione in Kinesiologia quantistica con il Dott. F.Oliviero – Psichiatra, Pneumologo. Formazione con attestato di Ipnotista conseguito presso Omni Hypnosis training center of Slovenia – Scuola internazionale d’Ipnosi e di ipnoterapia, con il Docente Ipnoterapeuta Bozidar Grilc. Dopo la formazione presso il Conservatorio statale A.Buzzolla di Adria – RO – , per la mia propensione alla “cura”, mi sono orientata allo studio delle scienze vibrazionali applicate al suono e al canto, sviluppando tecniche di musicoterapia che applico durante i trattamenti.

Giordano Sandalo

Professore di Musica diplomato in Flauto traverso presso il Conservatorio di Musica A. Buzzolla di Adria (RO). Ha inoltre studiato pianoforte e chitarra. Abilitato all’insegnamento dal ministero della pubblica istruzione. Insegnante di educazione musicale nella scuola pubblica. Diplomato in Naturopatia in Discipline Bio Naturali ad indirizzo musicale presso il Centro Studi e Ricerca Steve Jobs di Bergamo. Ha ottenuto l’attestato di operatore Tong Reng presso l’Associazione italiana di Tong Ren con Tom Tam – Dott. G.Cellerini, medico Chirurgo, Agopuntore – FI. Ha acquisito la specializzazione in Kinesiologia quantistica con il Dott. F.Oliviero – Psichiatra, Pneumologo. Fondatore di SINCRO STUDIO, studio di registrazione professionale, di cui è sound engineer. Esperto programmatore ed utilizzatore dei vari software musicali più importanti. Iscritto alla SIAE come compositore con in deposito moltissimi brani di propria creazione. Orchestrale in formazioni classiche ed operistiche tra le quali la Filarmonica di Treviso. Specializzato in composizione ed arrangiamento per musiche contemplative e meditative e autore di numerosi cd e produzioni musicali intonate a 432Hz come musicista vibrazionale. Studioso di fisica quantistica e vibrazionale applicate al suono.
Profondo conoscitore dell’intonazione del La Verdiano (432Hz), tiene conferenze e seminari su questa antichissima accordatura. E’ esperto utilizzatore di moltissimi strumenti etnici, in particolare Hang Drum, Flauti Nativi Americani, Gong, Campane Tibetane, Ciotole Armoniche, Djembe e Tamburi Sciamanici, che utilizza nella musicoterapia e nelle meditazioni guidate. Amplia il concetto di musicoterapia con l’utilizzo di strumenti etnici acustici come ad esempio il “Lavaggio Vibrazionale”, tecnica di trattamento sonoro vibrazionale.

 

Lascia una risposta