Home » Attività » Lettera aperta a tutti gli amici del Centro di Armonia – “Un progetto da Ampliare… Una visione, un sogno, una realtà”

pubblicato in: Attività | 0

Ampliamento della Struttura del Centro e Inserimento Nuove Persone Motivate ad Aderire al Progetto.

“Custodiamo questo territorio perché continui ad essere un Giardino dell’Assoluto”

Cari amici potrebbe sembrare quasi utopistico, per i momenti che viviamo, inviare questa proposta di coinvolgimento.

Una richiesta di raccolta fondi per l’ampliamento del progetto del Centro di Armonia e di nuove persone motivate ad aderire al progetto.

Ma è proprio in questi momenti che è di fondamentale importanza, custodire e ampliare progetti che sostengono la costruzione di un mondo parallelo.

Mondo parallelo da radicare nella nostra quotidianità, quindi impegnati a un cambiamento sostanziale delle strutture attuali della società,

con nuovi modelli organizzativi e nuove forme pensiero in tutti i settori della vita umana.

Orientati alla crescita d’individui consapevoli e saggi, rivolti all’Unità di ogni forma di Vita,

al nutrimento di un buon cibo Materiale e Spirituale, nella Luce dell’Amore che pervade il Tutto, sia sulla Terra come negli Universi.

Qui di seguito trovate i documenti che spiegano e illustrano la proposta del progetto nei suoi dettagli.

“Un progetto da Ampliare…

Una visione, un sogno, una realtà”

Sono a disposizione per domande, informazioni e chiarimenti.

Grazie di Cuore, fin da ora, per il vostro sentire interiore e per il sostegno alla raccolta fondi,

per il coinvolgimento personale e nel parlarne ad altri del progetto.

Un forte abbraccio  Raffaele Pezzo

Contatti e Informazioni  cell. 338 3880176

Facebook: https://www.facebook.com/Un-Progetto-da-Ampliare-Centro-di-Armonia-Cascina-Valgomio-2211234862284965/?modal=admin_todo_tour

dav20140909_175726

fotocascinamaildav

RACCOLTA FONDI PER CREARE UN CONTO

DEPOSITO A GARANZIA PER LA CONCESSIONE DI UN  MUTUO

A  RAFFAELE PEZZO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE CENTRO DI ARMONIA

. Richiesta di un mutuo in Banca Etica Filiale di Torino.  Ammontare del Mutuo 97.000 mila euro, per acquisto di parte del cascinale a Valgomio.  La struttura acquistata, una volta ristrutturata, verrà messa a disposizione e utilizzata  per l’ampliamento dei servizi e delle attività dell’associazione, per un paio di alloggi residenziali per chi presta servizio in forma continuativa al progetto del Centro (Sono benvenute persone altamente motivate a costruire e dare continuità al progetto, in linea con il loro Piano di Vita e in Condivisione Sinergica dei Propri Talenti con il progetto del Centro), due mini alloggi di breve permanenza dedicati a persone con bisogni e problemi vari.

. Attualmente l’associazione svolge le sue attività sempre nello stesso cascinale nella metà già ristrutturata.

CENTRO DI ARMONIA

Cascina Valgomio 14024 Moncucco T.Se  (Asti) –  Tel.  011/9874917 – Fax  011/9874349

e.mail: info@centroarmoniavalgomio.it Sito Internet: www.centroarmoniavalgomio.it

Associazione Culturale di Promozione Sociale senza fini di lucro,

Le attività del centro sono aperte a tutti e si può partecipare diventando soci.

Contatti e Informazioni Raffaele Pezzo cell. 338 3880176

Come arrivare: collegati al Sito Web www.centroarmoniavalgomio.it

GARANZIE DA ATTIVARE PER IL FINANZIAMENTO DEL MUTUO

Le garanzie per ora fattibili da presentare alla Banca sono:

Compenso da lavoro di  900 euro mensili di Pezzo Raffaele richiedente il mutuo;

Garanzia dell’associazione Centro di Armonia;

Garanzia di soci dell’associazione che versano in Banca Etica in un conto deposito del centro a pegno per il mutuo.

Dato l’importo del mutuo da finanziare sono da presentare in Banca ulteriori garanzie, che sono le seguenti:

Apertura in Banca Etica da parte dell’associazione di un conto bancario specifico “Fondo di Garanzia Mutuo”. Al fondo di garanzia possono partecipare soci e non soci. I contributi versati in questo fondo, rivalutati con obbligazioni della banca a un rendimento dell’1% circa, rimarranno fino all’estinzione del mutuo (10 o 12 anni), a quel punto ogni cifra dell’importo versata sarà restituita. Un’altra possibilità è la firma di uno o più garanti, con parametri e livelli di dichiarazione dei redditi sostenibile economicamente al mutuo richiesto.

Cosa comporta la firma del garante:

Nessun esborso  economico per il finanziamento del mutuo.

Le rate vengono pagate dall’intestatario del mutuo insieme all’associazione.

Le attività dell’associazione garantiscano la riuscita del pagamento mensile della rata.

I garanti subentrano nell’eventuale ci fossero difficoltà di non  riuscire a pagare delle rate del mutuo, questo però se si verifica un’insolvenza di lunga durata.

Chi si fa garante, in base alla quota versata, potrà usufruire con sconto dei servizi e delle iniziative dell’associazione. Corsi e Seminari di consapevolezza, artistiche e di creatività, per adulti, giovani e bambini. Alimentazione consapevole. Ospitalità Casa per ferie Armonia, posti letto n.11. Ristorazione per i soci 40 posti a sedere, Trattoria di Campagna con cucina naturale, vegetariana, vegana. Piscina per bambini con spazio verde. Ampio spazio salone per attività culturali e sala grande per riunioni.

Un progetto da Ampliare, Una visione, un sogno, una realtà.

Qui di seguito i dati bancari per il versamento delle quote causale “Fondo di Garanzia”: Bonifico intestato a:

Centro Di Armonia – Banca Etica Popolare Filiale di Torino  – Codice iban: IT95F0501801000000011256773

Le quote RIVALUTATE dovranno essere al di sopra di 100 euro. Chi vorrà partecipare al di sotto di 100 euro, saranno tenuti nello stesso fondo ma come donazioni. Sono accolte anche le libere donazioni.

LA RACCOLTA FONDI TERMINA IL 31 DICEMBRE 2018 – LA QUOTA DA RAGGIUNGERE € 30.000

INFORMAZIONI E DATI SULL’IMMOBILE
  DATI GENERALI
INDIRIZZO E NUMERO CIVICO Località Cascina Valgomio n.1 – Fraz. Barbaso – Moncucco t.se (AT)
TORINO, CINTURA O PROVINCIA  Provincia di Asti – dista da Torino 25 Km – da Asti 45 Km
METRI QUADRATI INDICATIVI  600 mq complessivi su due piani compresa una Tettoia da ristrutturare
TIPOLOGIA DELL’ABITAZIONE  Cascinale Rurale di fine ‘800
BREVE DESCRIZIONE DELL’IMMOBILE  Singolo Edificio Rurale completamente da ristrutturare con terreno adiacente di 7.280 mq
NUMERO DEI PIANI Due Piani e una parte di Tettoia
PRESENZA DI CORTILE O GIARDINO  Terreno sia per giardino che per coltivare 7.280 mq, spazio cortile ampio circa 250 mq
STATO DI CONSERVAZIONE  Rustico da Ristrutturare
 ATTUALE USO Disabitato
TIPOLOGIA DELLA ZONA  Campagna a 2,5 km dal centro abitato
PRESENZA DI SERVIZI ESISTENTI IN CASCINA Attività Culturali dell’Associazione di promozione sociale Centro di Armonia, sito web www.centroarmoniavalgomio.itCorsi e Seminari di consapevolezza, artistiche e di creatività per adulti, giovani e bambini, alimentazione consapevole. Attività di ospitalità Casa per ferie Armonia, posti letto n.15.Attività di Ristorazione per i soci 40 posti a sedere, come Trattoria di Campagna con cucina naturale, vegetariana, vegana.Piscina per bambini con spazio verde.Ampio spazio salone per Attività culturali e sala grande per riunioni.
 Aree verdi e parchi Cascinale in piena campagna immerso nel verde
 Negozi, centri commerciali, supermercati, mercato Comune di Moncucco, Comune di Arignano 3 Km – Comune di Castelnuovo don Bosco 5 Km

COMMENTI O ELEMENTI QUALIFICANTI Un posto, dove si vive il silenzio e la tranquillità in mezzo alla natura. La Cascina Valgomio è attualmente suddivisa in tre parti:– una parte adibita ad abitazione personale di Raffaele Pezzo, giàristrutturata ;– una parte adibita a sede del Centro Armonia, già ristrutturata, ma dicui si prevedono modifiche nella fase dei lavori di ristrutturazione con recupero di ulteriori spazi;– una parte da ristrutturare completamente;Il lavoro di ristrutturazione interessa una superficie di circa 600 mq su due piani (piano terra e piano primo) e una tettoia.

Raccolta fondi per il “Progetto di Luce e di Armonia”

Quando una intenzione è buona ed è mirata per evolverci nella verità, tutto viene in aiuto a risolvere anche le cose che in apparenza sembrano le più complesse. E’ proprio vero che la Volontà di tanti fa veramente molto.

Rendi costantemente grazie per tutto, vi sono molte cose per le quali essere riconoscenti.

( Le porte Interiori, Meditazioni Quotidiane, Eileen Caddy )

Candela Accesa

Sostieni la creazione di progetti per un Mondo Migliore così da  Continuare a Costruire Bellezza.ProgettoAmpioCentroArmoniaRaccoltaFondi1ProgettoAmpioCentroArmoniaRaccoltaFondi2