Home » Attività » Progetto Salute 2018 – “I processi psicosomatici ed il ruolo evolutivo della Medicina della Coscienza”

Progetto Salute 2018 – “I processi psicosomatici ed il ruolo evolutivo della Medicina della Coscienza”

pubblicato in: Attività | 0

f7dd345c-0065-42b6-88b8-076980b01c7a

Giovedì 24 Maggio 2018 ore 20.30

Sala Poli c/o Centro Studi Sereno Regis

Via Garibaldi Giuseppe 13, Torino

Presenta “Incontri sulla Salute”

“I processi psicosomatici ed il ruolo evolutivo

della Medicina della Coscienza”

con Fausto Carotenuto

 Gli Incontri sono rivolti a tutti

 – Da prenotare –

Un speciale invito a partecipare è rivolto a:

terapeuti, medici, infermieri, psicologi, educatori,

insegnanti e a tutti gli operatori che operano

nel campo della salute e della cura.

Le conoscenze ed i percorsi di crescita spirituale, se fondati su validi principi etici, sulla Verità e sull’Amore, possono rivoluzionare positivamente tutti i settori dell’attività e delle relazioni umane.

La Medicina e le Terapie fisiche e psichiche possono giovarsi in modo fondamentale del contributo della spiritualità. Di una spiritualità fondata su solide basi scientifiche non soltanto ristrette all’insufficiente ambito materiale.

La comprensione profonda del senso della Malattia e del ruolo del Terapeuta. L’uso di nuovi strumenti di diagnosi e di cura. La trasformazione del senso della malattia da maledizione del caso a prezioso strumento di crescita.

Fausto Carotenuto:

Una forte maturazione spirituale delle coscienze individuali, unita ad una maggiore conoscenza delle dinamiche personali e collettive, sia indispensabile per qualsiasi progetto di rinnovamento politico e sociale. Ricercatore spirituale, opinionista, scrittore e fondatore del movimento politico spirituale Coscienze in Rete – www.coscienzeinrete.net.

Libri di Fausto Carotenuto

La Preghiera – il Ternario

Corpo Anima e Spirito – il Ternario

Cos’è il Karma – il Ternario

La vita ha un senso profondo e positivo – il Ternario

Il mistero della situazione internazionale – Uno Editore

“Incontri sulla Salute”

Gli argomenti trattati negli incontri sono mirati all’Educazione, all’Arte e la Creatività, alla Salute e all’integrazione fra le varie conoscenze scientifiche legate alla coscienza, a ricerche innovative volte alla cura integrale dell’uomo.

Ogni evento della vita può essere interpretato come una possibilità di scoprire chi siamo veramente. Il conflitto, la sofferenza e la malattia, vissuti generalmente come ostacoli, possono trasformarsi in strumenti preziosi per il rafforzamento e la crescita della coscienza.

La salute è un bene tanto prezioso quanto impegnativo da raggiungere e conservare. Questa condizione dell’essere umano non significa soltanto “assenza di malattia” e “benessere fisico”, ma anche serenità ed equilibrio interiore, uniti alla scoperta delle “qualità fondamentali della natura umana”.

Prendere coscienza che “essere sani” è la diretta conseguenza di più fattori e che una “visione integrale” dell’uomo, comprensiva della sua natura, fisica, emotiva, mentale e spirituale, ci possa aiutare a risolvere più agevolmente i problemi economici, sociali e politici contemporanei.

Segreteria Progetto Salute 

Informazioni e Iscrizioni CENTRO DI ARMONIA

Cascina Valgomio – Frazione Barbaso – 14024  Moncucco  T.Se  (Asti)

Tel.  011/9874917   Fax  011/9874349

e.mail: info@centroarmoniavalgomio.it Sito Internet: www.centroarmoniavalgomio.it

Associazione Culturale di Promozione Sociale senza fini di lucro

 

Lascia una risposta