Home » Attività » “La Voce che Cura, I Mantra e La Tribalità del Ritmo” con Martina Crepaldi, Giordano Sandalo, Raffaele Pezzo e Roberto Maria Sassone

“La Voce che Cura, I Mantra e La Tribalità del Ritmo” con Martina Crepaldi, Giordano Sandalo, Raffaele Pezzo e Roberto Maria Sassone

pubblicato in: Attività | 0

Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023

  Benessere nel Suono e Frequenze Armoniche Vitali a 432hz

Venerdì 17 Febbraio

Trattamenti e Incontri Individuali 

con Giordano Sandalo e Martina Crepaldi

Mattina dalle 9 alle 13 e Pomeriggio dalle 15 alle 19

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tel. 338 3880176

  Seminario

Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio

 “La Voce che Cura, I Mantra e La Tribalità del Ritmo”

Sabato dalle 10 alle 19 e Domenica mattina dalle 9.30 alle 13.00

La tua voce sei tu: usare tale mezzo consapevolmente regola le funzioni di tutto il corpo.

Il contatto autentico con il tuo suono è recupero della libertà espressiva e liberazione dei blocchi.

L’arte di intonarsi in gruppo con le antiche preghiere di guarigione permette l’espressione della Bellezza e della Sacralità proprie di ogni Essere umano in divenire.

Concluderemo l’esperienza con una delle più antiche forme di guarigione attraverso l’azione sinergica dei tamburi e del ritmo. Tutto ciò permetterà di prendere coscienza del proprio corpo, sviluppando la respirazione, il contatto e il flusso delle emozioni.

Conducono

Giordano Sandalo: Musicista vibrazionale, Maestro compositore, studioso di fisica applicata al suono a 432Hz

Martina Crepaldi: Musicista vibrazionale, Naturopata ad indirizzo bioenergetico ed ambientale

Raffaele Pezzo: Insegnante di Canto Armonico e responsabile del Centro di Armonia

Roberto Maria Sassone: psicoterapeuta, istruttore di mindfulness, analista reichiano, terapeuta EMDR

 

Domenica 19 Febbraio pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00

LAVAGGIO VIBRAZIONALE – Bagno sonoro di gruppo a 432Hz

  PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –  cell. 338 3880176

 Per chi partecipa al seminario il contributo del bagno sonoro è già compreso. 

 

Cosa assimilerai da questo Seminario

 

LETTURA  E USO DELLA VOCE

La tua voce sei tu, dice di te, della tua energia fisica e psichica, parla della tua storia personale. 

E’ lo strumento straordinario che tutti possediamo, una firma di vibrazioni in continua trasformazione. Usare tale mezzo consapevolmente ha un impatto diretto sulle cellule del nostro organismo a funzione regolatoria, come il sistema nervoso, endocrino e immunitario. In questa sessione di gruppo potrai agire e suonare la tua voce in tutte le sue sfumature, nei suoi aspetti liberi ed in quelli interessati dalle censure generatrici di blocchi espressivi. Il contatto con il proprio autentico suono innescherà in te meccanismi di benessere incalcolabile.

 IL SIGNIFICATO E LA FUNZIONE DEI MANTRA

Intonare mantra e invocazioni in lingua originale permette di sperimentare la potenza del suono e delle parole. Si tratta di un atto creativo antico quanto l’uomo, pienamente simbolizzato dalla nascita dell’universo. Apprenderemo l’arte di intonarci con le antiche preghiere di guarigione, dal linguaggio arcaico dei suoni ancestrali ai fonemi sciamanici, dall’aramaico al sanscrito, l’idioma perfetto che non viene più parlato da nessun essere vivente del pianeta terra. Sperimenteremo in gruppo la Bellezza e la sacralità delle principali invocazioni, contatteremo il significato del mantra. Il Mantra è un’ informazione sacra che, anche silenziosamente ed interiormente, permea l’individuo delle qualità che esso esprime. Secondo la Tradizione è corretto recitare un mantra conoscendone il significato sacro e mantenendo all’interno di Sé un intento sincero affinché si manifesti la Potenza che il Mantra racchiude.

LA TRIBALITÀ DEGLI ANTICHI E LA RITMOTERAPIA

Il tuo corpo è una macchina ritmica multidimensionale ed ogni parte pulsa in sincronia, dall’attività digestiva delle viscere ai neuroni del cervello; ecco perché, in questi tempi frenetici, occorre recuperare il ritmo perduto! Gli sciamani erano consapevoli della sua importanza già migliaia di anni fa. Il suono del tamburo è una delle più antiche forme di guarigione. Entrare in risonanza con il tuo naturale ritmo ed abbandonando quello acquisito, ti aiuterà a modificare sottilmente l’intero sistema fisico, emozionale e spirituale.

L’ascolto del battito ed il ritmo agito in gruppo ti permetterà di prendere coscienza del tuo corpo, sviluppando la respirazione, il contatto e il flusso delle emozioni. La terapia del ritmo attiva nuove connessioni sinaptiche migliorando molte funzioni quali l’orientamento, la fiducia in se stessi e la fluidità del movimento.

 

LAVAGGIO VIBRAZIONALE – Bagno sonoro di gruppo a 432Hz

Conducono

Giordano Sandalo: Musicista vibrazionale, Maestro compositore, studioso di fisica applicata al suono a 432Hz

Martina Crepaldi: Musicista vibrazionale, Naturopata ad indirizzo bioenergetico ed ambientale

Un viaggio sonoro di riarmonizzazione attraverso le frequenze degli antichi strumenti che produce

effetti straordinari nel Corpo e nell’Anima. Le frequenze a 432Hz favoriscono sblocchi,

armonizzazione del corpo fisico e mentale, rilassamento da tensioni, aumento delle capacità creative

e miglioramento delle energie difensive. Voce, Hang Drum, Flauti Nativi, Campane

Armoniche e Tamburi Sciamanici suonati dal vivo hanno il potere di riequilibrare e riaccordare i

centri di energia del corpo.

Per chi partecipa al seminario il contributo del bagno sonoro è già compreso.

Ospitalità al Centro di Armonia :

su prenotazione il centro offre l’ospitalità vitto/alloggio, Trattoria di Campagna con cucina Vegetariana

Info e Iscrizioni  Centro di Armonia

Cascina Valgomio – Fraz. Barbaso 14024  Moncucco T.Se  (Asti) – Tel. cell. 338 3880176  

e.mail: info@centroarmoniavalgomio.it – Sito Internet: www.centroarmoniavalgomio.it

Le attività del centro sono aperte a tutti e si può partecipare diventando soci

Associazione Culturale di Promozione Sociale senza fini di lucro

Tipologie di trattamenti per gli INCONTRI INDIVIDUALI

CONSULENZA NATUROPATICA OLISTICA e BIOENERGETICA – Lo scopo della consulenza consiste nell’individuazione degli squilibri energetici al fine di stimolare le capacità rigenerative di ciascun individuo in base alle personali caratteristiche costituzionali. Essa prevede un’accurata analisi della storia della persona e delle sue problematiche al fine di considerare tutte le variabili possibili (organiche, emotive, alimentari, energetiche…) che influiscono sul disturbo/sintomo del soggetto. Il consulente non si occupa della malattia in se’, quanto della valutazione degli equilibri dei sistemi corporei. Ogni sintomo di malessere può avere cause diverse: l’obiettivo della consulenza olistica consiste nell’individuare una priorità̀ di intervento tra le tante possibili, assolutamente soggettiva e personalizzata, al fine di mantenere/recuperare lo stato di salute ottimale.

TRATTAMENTO SONORO RIEQUILIBRANTE con strumenti per musicoterapia – Nel massaggio sonoro-vibrazionale sul corpo fisico e sui corpi sottili verranno utilizzati strumenti intonati a 432Hz e, in base alle esigenze, olii essenziali, cromoterapia e cristalloterapia con canti sciamanici e voci che ci guidano durante tutto il viaggio per il ripristino dell’equilibrio energetico.

TRATTAMENTO PER IL RIEQUILIBRIO DELLA RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA – Si utilizzano cuffie acustiche per l’ascolto di toni binaurali centrati su precise frequenze relative alle onde cerebrali Theta (4/8Hz) ed Alfa (8/12Hz) che inducono il paziente in stati di rilassamento profondo. Tali battimenti binaurali non sono conseguenza di una sovrapposizione fisica delle onde sonore ma vengono generati direttamente nel cervello come informazione elettrica. Vengono quindi utilizzati diapason terapeutici per stimolare i punti dei meridiani come avviene per l’agopuntura. Le campane armoniche vengono usate in associazione al trattamento. Sono strumenti molto potenti che, se messi in vibrazione in corrispondenza dei diversi centri energetici, hanno la straordinaria capacità di riequilibrare e riaccordare le disarmonie e gli squilibri dei corpi sottili e, di conseguenza, del corpo fisico.
Lo sblocco delle contratture del diaframma abbinato al suono di campane armoniche e del Diapason, può risolvere problemi legati alla respirazione (asma, falsi enfisemi), all’apparato digerente (cattiva digestione, ernia iatale, gastriti, stitichezza), alla fonazione, ginecologici (connessione diaframma-perineo), circolatori e mialgici.
La precisione di questi strumenti ci permette di agire sulla parte energicamente disarmonica, in modo chirurgico, scegliendo la tipologia della ciotola e quindi la frequenza fondamentale con i suoi relativi armonici proporzionali come si farebbe nella scelta di un giusto bisturi. Abbiamo selezionato tra le tante ciotole quelle con frequenze intonate con accordatura di base a 432Hz.

Essendoci due operatori a disposizione si possono trattare
due persone in contemporanea in stanze distinte, e sono eseguiti da:

Martina Crepaldi
Naturopata ad indirizzo bioenergetico ed ambientale, conseguito presso l’Accademia A.N.E.A con sede a Castelfranco Veneto. Il desiderio di conoscenza l’ha condotta ad approfondire diversi ambiti di cura:
Operatrice Tong Reng presso l’Associazione italiana di Tong Ren con Tom Tam – Dott. G.Cellerini, medico Chirurgo, Agopuntore – FI. Operatrice in Geniosi-terapia per il controllo dello stato ansioso e del dolore con il Dott. G.Tirone – Psicologo, psicoterapeuta, ipnologo – TO. Ha conseguito la specializzazione in Kinesiologia quantistica con il Dott. F.Oliviero – Psichiatra, Pneumologo.
Ha portato a termine la Formazione in ipnosi terapia, ottenendo l’attestato di Ipnotista conseguito presso Omni Hypnosis training center of Slovenia – Scuola internazionale d’Ipnosi e di ipnoterapia, con il Docente Ipnoterapeuta Bozidar Grilc. Dopo la formazione presso il Conservatorio statale A.Buzzolla di Adria – RO – , per la sua propensione alla “cura”, si è orientata allo studio delle scienze vibrazionali applicate al suono e al canto, sviluppando tecniche di musicoterapia che applica durante i trattamenti.

Giordano Sandalo
Professore di musica diplomato in flauto traverso al Conservatorio di Adria (RO). Ha inoltre studiato pianoforte e chitarra. Abilitato all’insegnamento dal ministero della pubblica istruzione. Insegnante di educazione musicale nella scuola pubblica. Diplomato in Naturopatia in Discipline Bio Naturali ad indirizzo musicale presso il Centro Studi e Ricerca Steve Jobs di Bergamo. Fondatore di SINCRO STUDIO, studio di registrazione professionale, di cui è sound engineer. Esperto programmatore ed utilizzatore dei vari software musicali più importanti. Iscritto alla SIAE come compositore con in deposito moltissimi brani di propria creazione. Orchestrale in formazioni classiche ed operistiche tra le quali la Filarmonica di Treviso. Specializzato in composizione ed arrangiamento per musiche contemplative e meditative. Studioso di fisica quantistica e vibrazionale applicate al suono. Profondo conoscitore dell’intonazione del La Verdiano (432Hz) e tiene conferenze e seminari su questa antichissima accordatura. E’ esperto utilizzatore di moltissimi strumenti etnici, in particolare Hang Drum, Flauti Nativi Americani e Tamburi Sciamanici, che utilizza nella musicoterapia e nelle meditazioni guidate. Amplia il concetto di musicoterapia con l’utilizzo di strumenti etnici acustici come ad esempio il “Lavaggio Vibrazionale”, tecnica di trattamento sonoro vibrazionale.

 

Lascia una risposta