Home » Senza categoria » ESTATE AL CENTRO DI ARMONIA SEMINARIO “Il SUONO COME CURA”

ESTATE AL CENTRO DI ARMONIA SEMINARIO “Il SUONO COME CURA”

pubblicato in: Attività, Senza categoria | 0

self-healing-front

i segreti del diaframma e l’energia degli organi

Seminario esperienziale 13 – 14 – 15 Agosto dalle ore 9.30 

Con frequenze armoniche vitali a 432 hz

con Giordano Sandalo, Martina Crepaldi, Raffaele Pezzo, Andrea Doria e Cinzia Varagnolo 

Info e prenotazioni: Raffaele Pezzo cell. 3383880176 – info@centroarmoniavalgomio.it

Senti tensioni e disturbi digestivi? Vivi stati d’ansia, stress, panico e ti senti emotivamente provato? Accusi stanchezza, oppressione, dolori diffusi, non riposi bene? Avverti difficoltà respiratorie, fame d’aria, nodo alla gola e ti capita di avere sbalzi d’umore? Torna a vivere pienamente il tuo tempo, torna a sorridere con DiaSol (soluzioni per il diaframma). Durante i due giorni di seminario scoprirai innumerevoli messaggi celati dietro i più comuni disturbi e come recuperare lo stato di salute mediante l’innovativa fisioterapia vibrazionale.

PROGRAMMA

Domenica 13 Agosto – mattina

9.00 presentazione seminario e relatori

9.30 LE EMOZIONI RACCONTATE DAL CORPO

La rigidità muscolare causata da sensazioni viscerali quali paura, vergogna, rabbia, sensi di colpa ecc., si riflette in particolare su stomaco e pancia. Per rompere queste armature è necessario lavorare e liberare i blocchi energetici. Lo studio e l’analisi del comportamento del corpo ci fornisce la chiave per comprendere e quindi sciogliere le emozioni inibite e dolorose che nel tempo hanno generato tali disturbi.

11.00 TECNICHE DI RESPIRAZIONE

Prendere coscienza del proprio respiro, seguendo delle semplici tecniche, ci permette di migliorare la qualità della vita in modo facile e naturale. La respirazione se legata ad uno stile di vita molto stressante causa blocchi inspiratori che portano il diaframma e i muscoli cosiddetti accessori in deficit energetico provocandone la retrazione. Utilizzando una respirazione consapevole impareremo a far lavorare con coscienza il diaframma.

Domenica 13 Agosto – pomeriggio

15.30 FISIOTERAPIA QUANTISTICA VIBRAZIONALE (FQV)

La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie e disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale. Lo sblocco delle contratture del diaframma abbinato al suono di campane armoniche e del Diapason, può risolvere problemi legati alla respirazione (asma, falsi enfisemi), all’apparato digerente (cattiva digestione, ernia iatale, gastriti, stitichezza), alla fonazione, ginecologici (connessione diaframma-perineo), circolatori e mialgici. Il riconoscimento dei traumi emotivi bloccati nel subconscio attiva i meccanismi di auto-guarigione all’interno del corpo permettendo l’armonizzazione dell’Aura e il bilanciamento dei centri energetici (gangli).

17.30 ESPERIENZE DI GRUPPO – Domande e risposte

Lunedì 14 Agosto – mattina

9.00 La voce che riaccorda le nostre cellule: Canto Armonico

11.00 Le frequenze dei meridiani e l’energia degli organi: elettro agopuntura di Voll

Lunedì 14 Agosto – pomeriggio

15:00 BAGNO SONORO VIBRAZIONALE RIARMONIZZANTE

Trattamento vibrazionale di gruppo con strumenti etnici e voci intonati a 432Hz nell’armonia dell’universo. Questa antichissima intonazione unita alla forza dei canti degli antichi guaritori produce effetti terapeutici di grande benessere psico-fisico, accompagnando il partecipante verso un’intima e preziosa comunicazione con il proprio Sé e con la propria Anima. Utilizziamo Voce, Hang Drum, Flauti Nativi Americani, Gong, Campane Tibetane e Tamburi Sciamanici suonati dal vivo per creare potenti armonie che hanno la forza di riequilibrare e riaccordare i centri di energia del corpo. Un’esperienza unica e rigenerante che porta a profonda meditazione nell’armonia del Ben-Essere.

17:30 Condivisione finale dell’esperienza e saluti

Martedì 15 Ferragosto

Mattina 8.30-13.30  riservata ai trattamenti individuali con Andrea Doria, Martina e Giordano.

Pomeriggio Aperto a Tutti “Cibo e Suoni per l’Anima a 432hz”,

Pranzo ore 13.30 e ore 16 Esperienza sonora (E’ previsto un contributo)

Ferie Augustus: Celebrare gli Dei della luce attraverso suoni e mantra a 432hz. Celebreremo assieme la Forza delle divinità solari attraverso un viaggio sonoro a 432hz, con voci e mantra dedicati a Zeus, Athena e Lugh, Dio della Luce.

Info e prenotazioni: Raffaele Pezzo cell. 3383880176 – info@centroarmoniavalgomio.it

RELATORI

Andrea Doria – Fisioterapista – Massofisioterapista – Posturologo – Osteopata – Diploma in traumatolgia sportiva, Terapista ufficiale CONI ai mondiali di canoa/Kajak – Terapista ufficiale ai campionati italiane Karate – Docente Universitario Università Nicholas Flamel di BG – Libera professione in sede propria e consulente in altre strutture da circa 30 anni Cinzia Varagnolo – Massofisioterapista – Tecnico della postura olistica – Naturopata – Tecnico EAVI

Giordano Sandalo – Professore di musica e maestro compositore. Diplomato in Naturopatia in Discipline Bio Naturali ad indirizzo musicale presso il Centro Studi e Ricerca Steve Jobs di Bergamo. Esperto programmatore ed utilizzatore dei vari software musicali più importanti. Iscritto alla SIAE come compositore con in deposito moltissimi brani di propria creazione. Orchestrale in formazioni classiche ed operistiche tra le quali la Filarmonica di Treviso. Specializzato in composizione ed arrangiamento per musiche contemplative e meditative. Studioso di fisica quantistica e vibrazionale applicate al suono e profondo conoscitore dell’intonazione del La Verdiano (432Hz); tiene conferenze e seminari su questa antichissima accordatura. Esperto utilizzatore di strumenti etnici, in particolare Hang Drum, Flauti Nativi Americani e Tamburi Sciamanici, che utilizza nella musicoterapia e nelle meditazioni guidate. Amplia il concetto di musicoterapia con l’utilizzo di strumenti etnici acustici come ad esempio il “bagno di suono”, tecnica di trattamento vibrazionale.

Martina Crepaldi – Musicista e vocalista. Naturopata a indirizzo bioenergetico diplomata presso l’Accademia A.N.E.A con formazione in geobiologia e radiestesia, shiatsu metodo Masunaga, riflessologia plantare con metodo On Zon Su. Formazione in Medicina tradizionale Cinese con attestato di operatrice TONG RENG, formazione in KINESIOLOGIA APPLICATA. Ha frequentato corsi di Ipnosi terapia per il controllo dell’ansia e del dolore. Socio fondatore dell’Associazione “il diamante rosa”, che propone iniziative per la divulgazione della cultura del benessere e direttore commerciale di “Sincro Studio”, studio di registrazione audio video in cui produce Cd per terapie con il suono e musicoterapia. Presta servizio come Naturopata presso diverse associazioni e ambulatori medici in diverse città. Relatrice e docente in corsi e seminari su diversi temi, dalla vera prevenzione e dall’igiene alimentare alla Floriterapia, dal linguaggio del corpo e delle emozioni alla fisica quantistica applicata ai nuovi metodi di cura.

Raffaele Pezzo Coordinatore responsabile del Centro di Armonia. Dal 1995 si occupa di Canto Armonico come veicolo di evoluzione personale, che ha perfezionato attraverso una ricerca individuale e conseguendo una formazione specifica; propone incontri che aiutano ad utilizzare lo strumento della voce come portatore di gioia e di equilibrio per la mente e per il corpo.

Contributo Seminario

Iscrizioni: Il seminario ha un costo, per motivi organizzativi è indispensabile prenotarsi previo acconto.

In caso di impossibilità a partecipare l’acconto non sarà rimborsato.

Possibilità di partecipare a una sola giornata.
Possibilità di partecipare al solo pomeriggio di Lunedì (Bagno Sonoro). 

Possibilità di partecipare solo a Ferragosto “Cibo e Suono per l’Anima a 432hz” 

Quota Associativa annuale: 15 Euro da versare al momento dell’iscrizione (solo se sprovvisti).

Ospitalità al Centro di Armonia – Costi

Possibilità di sistemazione in stanze da 2 – 3 – 4 posti letto. Cucina casalinga naturale di orientamento vegetariana/vegana. La pensione completa al centro è di 83 euro, da prenotare. (Comprende 1 pernottamento con colazione, più 3 pasti). Da aggiungere i costi per chi arriva la sera prima o parte eventualmente il giorno dopo.

Il singolo pasto è da prenotare. 

 Come arrivare

consultare il Sito Web www.centroarmoniavalgomio.it

fotocascinacentro

Il silenzio e la tranquillità del luogo ci aiuteranno in questo nostro viaggio.

Il Centro di Armonia è situato in un territorio ambientale e naturalistico

di particolare bellezza, un piccolo paradiso sulle dolci colline del Monferrato.

Informazioni e Iscrizioni CENTRO DI ARMONIA

Cascina Valgomio – Frazione Barbaso – 14024 Moncucco T.Se (Asti)

Tel. 011/9874917 Fax 011/9874349

e.mail: info@centroarmoniavalgomio.it – Sito Internet: www.centroarmoniavalgomio.it

Associazione Culturale di Promozione Sociale senza fini di lucro

Lascia una risposta