Home » Attività » SEMINARIO di CANTO ARMONICO “IL SUONO CHE RIGENERA LA VOCE DEL SILENZIO” con Raffaele Pezzo

SEMINARIO di CANTO ARMONICO “IL SUONO CHE RIGENERA LA VOCE DEL SILENZIO” con Raffaele Pezzo

pubblicato in: Attività

Sabato 12 Ottobre 2024 ore 16 – 19

Domenica  13 Ottobre 2024 ore 10 – 17

Seminario di CANTO ARMONICO 

“IL SUONO CHE RIGENERA LA VOCE DEL SILENZIO”

Come Mezzo di Guarigione per il Corpo e l’Anima

con Raffaele Pezzo 

Per il seminario è previsto un contributo

Dedichiamoci del Tempo per Rigenerarci.
Per Ritrovare Interiormente Pace, Serenità, Intuizioni, 
Frequenze Di Guarigione per la Mente.

    

Oltre ai seminari, su Prenotazione, possono essere richieste Sessioni individuali di Canto Armonico 

con Raffaele Pezzo  Info 338 3880176

 

Il CANTO ARMONICO

La Musica Delle Sfere, La Melodia Del Cuore

Le vibrazioni naturali degli armonici e gli effetti della voce e del suono inducono all’ Unità

di Corpo, Mente e Spirito.

Dalla lettera Ebraica “Pe – Il Verbo Creatore”

Ogni Parola di Amore è una Vittoria della Vita.

Le Parole semplici possono intrecciare legami di Luce.

Con il Suono della tua Voce, Strumento Sacro dell’Anima.

Prendi la decisione inequivocabile di utilizzare l’uso straordinario

di questo strumento solamente per Amare, Costruire, Riparare.

 Voglio colmarti di d’Amore. Voglio vestirti di Gioia.

 

Dal libro dei precetti Aurei

Prima che l’Anima possa comprendere e ricordare, 

deve essere Unita a Colui che parla nel Silenzio.

Poiché allora l’Anima udrà e ricorderà.

E allora all’interno orecchio parlerà La Voce Del Silenzio.

PRATICARE GLI ARMONICI

L’effetto del suono sul cuore e mente. Le ricerche scientifiche confermano che un semplice suono può modificare e riorganizzare la struttura cellulare del corpo umano. Un suono quindi può guarire.

CHE COSA SONO GLI ARMONICI
Cantare gli Armonici significa emettere una serie di suoni piacevoli, senza uno schema preciso né verbale né musicale. Consente di praticare in modo meditativo, senza usare il raziocinio stimolato dalla lettura o dalla memorizzazione di un testo o di uno spartito.  Non si canta, ma ci si lascia andare al canto.

Gli armonici di una nota (la cosiddetta nota fondamentale, quella modulata direttamente dalla voce del cantante) sono le frequenze multiple della frequenza della nota fondamentale, ottenute grazie all’uso dei risonatori acustici naturali (come ad esempio la cavità orale).  L’effetto, per l’ascoltatore, è la percezione di un canto sdoppiato, come se ogni cantante cantasse con due voci simultaneamente, accordate tra loro secondo la scala degli armonici naturali.

La sola voce produce sonorità ricche di note, di accordi e di armonici; con stupore si pensa che i suoni provengano da un insieme di veri e propri strumenti musicali che suonano insieme (il flauto, il piano, l’arpa, l’oboe, la tuba).

Il canto degli armonici era ampiamente diffuso nell’antichità, dall’Egitto ai Pitagorici, dall’Asia alle civiltà Andine.  Definito come «Canto degli angeli» o «Musica delle sfere» e oggi come «Overtones», è sempre stato usato come potente mezzo di guarigione e di meditazione.

Molecola

Per partecipare al seminario non è necessario saper cantare o conoscere la musica, è rivolto a tutte le persone che desiderano aumentare la coscienza della propria voce e sviluppare il proprio potenziale creativo. Un percorso pratico di esercizi e giochi per stimolare il libero fluire dell’energia vitale, e ampliare la capacità espressiva e comunicativa.

L’obbiettivo è realizzare un viaggio, per trovare la nostra armonia interiore, attraverso la vibrazione del proprio suono. Sperimenteremo gli effetti della Voce e del Suono come strumento, che può aiutare a sanare il corpo, calmare la mente e fortificare lo Spirito. Il canto perfezionerà il respiro aprendoci alla Meditazione.

Impareremo ad esprimerci e ad aver fiducia nel mostrare la nostra voce e impareremo a muoverci musicalmente con libertà e ad armonizzarci con il suono d’insieme.

Sono invitati tutti quelli che desiderano vivere questa avventura giocosa, dove potremo scoprire cose inaspettate.

vocalifrequenze

Benefici nel Praticare i Suoni Armonici

Le ricerche scientifiche confermano che un semplice suono può modificare e riorganizzare la struttura cellulare del corpo umano. Un suono quindi può guarire. I suoni Armonici Vocali sono strumento di cura e di guarigione. Sperimenteremo gli effetti della Voce e del Suono per aiutare a calmare la mente, migliorare il respiro e le performance vocali, recuperare la capacità di ascoltare affinando l’udito, diminuire il ritmo cardiaco, diminuire il consumo d’ossigeno, diminuire il ritmo respiratorio, diminuire i ritmi del metabolismo, rallentare l’attività delle onde cerebrali, accrescere la produzione di ormoni del benessere.

Argomenti Del Seminario

Tecnica di Respirazione e uso corretto del diaframma, La base del suono, il Mantra delle vocali,  Esercitarsi nel Canto Libero, Dialogare e improvvisare con i Suoni, Tecnica base della scala del Canto degli Armonici, Improvvisazione con gli Armonici per produrre brevi melodie, Cantare in Gruppo, Creare un Coro Armonico, Meditazione con il Suono, Entrare nel Silenzio e Aprire il Cuore, Esperienze di Percezioni Sonore nella Natura.

Raffaele Pezzo, responsabile del Centro di Armonia dove vengono promosse  attività rivolte alla crescita interiore e attività rivolte all’espressione della propria creatività. Dal 1995 si occupa di Canto Armonico come veicolo di evoluzione personale, che ha perfezionata attraverso una ricerca individuale e partecipando a percorsi formativi ; propone incontri che aiutano ad utilizzare  lo strumento della voce come portatore di gioia e di equilibrio per la mente e per il corpo.

 

Ospitalità al Centro di Armonia

Su prenotazione Il centro offre l’ospitalità vitto/alloggio,

Trattoria di Campagna con cucina vegetariana

 Informazioni e Iscrizioni

CENTRO DI ARMONIA

Cascina Valgomio – Fraz. Barbaso  – 14024  MONCUCCO  T.SE  (AT)

cell 338 3880176

e.mail: info@centroarmoniavalgomio.it  Sito Internet : www.centroarmoniavalgomio.it

Le attività del centro sono aperte a tutti e si può partecipare diventando soci

Associazione Culturale di Promozione Sociale senza fini di lucro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *