Home » Attività » Laboratorio di Canto Armonico a Torino con Raffaele Pezzo

Laboratorio di Canto Armonico a Torino con Raffaele Pezzo

pubblicato in: Attività | 0

Presso Spazio Uno – Uno Editori Via Odoardo Tabacchi 33, Torino

1° incontro Mercoledì 2 Ottobre 2019 ore 18.30-20.00

A seguire con cadenza quindicinale al mercoledì da Ottobre 2019 a Giugno 2020

2019  – 2-16-30/Ottobre; 13-27/Novembre; 11/Dicembre;

2020 – 8-22/Gennaio; 5-19/Febbraio; 4-18/Marzo; 1-15-29/Aprile; 13-27/Maggio;

10 Giugno 

Che Cosa Sono Gli Armonici

Cantare gli Armonici significa emettere una serie di suoni piacevoli, senza uno schema preciso né verbale né musicale. Consente di praticare in modo meditativo, senza usare il raziocinio stimolato dalla lettura o dalla memorizzazione di un testo o di uno spartito.  Non si canta, ma ci si lascia andare al canto.

La sola voce produce sonorità ricche di note, di accordi e di armonici; con stupore si pensa che i suoni provengano da un insieme di veri e propri strumenti musicali che suonano insieme (il flauto, il piano, l’arpa, l’oboe, la tuba).

Benefici nel Praticare i Suoni Armonici

Le ricerche scientifiche confermano che un semplice suono può modificare e riorganizzare la struttura cellulare del corpo umano. I suoni Armonici Vocali sono strumento di cura e di guarigione. Sperimenteremo gli effetti della Voce e del Suono per aiutare a calmare la mente, migliorare il respiro e le performance vocali, recuperare la capacità di ascoltare affinando l’udito, diminuire il ritmo cardiaco, diminuire il consumo d’ossigeno, diminuire il ritmo respiratorio, diminuire i ritmi del metabolismo, rallentare l’attività delle onde cerebrali, accrescere la produzione di ormoni del benessere.

Argomenti Del Laboratorio

Respirazione e uso corretto del diaframma, La base del suono, il Mantra delle vocali,  Esercitarsi nel Canto Libero, Dialogare e improvvisare con i Suoni, Tecnica base della scala del Canto degli Armonici, Improvvisazione con gli Armonici per produrre brevi melodie, Cantare in Gruppo, Creare un Coro Armonico, Meditazione con il Suono, Entrare nel Silenzio. 

Raffaele Pezzo, è responsabile del Centro di Armonia dove vengono promosse  attività rivolte alla crescita interiore e attività rivolte all’espressione della propria creatività. Dal 1995 si occupa di Canto Armonico come veicolo di evoluzione personale, che ha perfezionata attraverso una ricerca individuale e partecipando a percorsi formativi ; propone incontri che aiutano ad utilizzare  lo strumento della voce come portatore di gioia e di equilibrio per la mente e per il corpo.

Abbonamento mensile per quattro incontri 50 euro

La frequenza continuativa è importante per un buon risultato

 

Informazioni e Iscrizioni CENTRO DI ARMONIA – Cell. 338 3880176

Cascina Valgomio – Fraz. Barbaso  – 14024  MONCUCCO  T.SE  (AT) –

e.mail: info@centroarmoniavalgomio.it  Sito Internet : www.centroarmoniavalgomio.it

Le attività del centro sono aperte a tutti e si può partecipare diventando soci

Associazione Culturale di Promozione Sociale senza fini di lucro

Lascia una risposta